Una fotografia stampata
Oggi purtroppo va constatato che la maggioranza delle fotografie scattate, non viene più stampata e sono destinate ad essere viste su uno smartphone e se va bene su uno schermo di un computer. Vengono guardate una volta e poi dimenticate e rimangono salvate su una memoria del telefono o di un disco rigido. Ma la tecnologia avanza velocemente e non sappiamo, a patto che si sia riusciti a passare le foto al cambio di smartphone, se tra 10 anni saranno ancora visibili.
Nelle fotografie digitali che guardiamo velocemente sui nostri apparecchi mobili e sui social manca tutta una serie di informazioni, di emozioni che solo la fotografia stampata può dare, perché potremo toccarla, guardarla e analizzarla con calma.
Darei un titolo: STAMPARE UN RITRATTO PER NON DIMENTICARE
SI perché oggi si è perso la bellezza della stampa fotografica, quella stampa che può essere appesa in una cornice nella nostra casa, o racchiusa in un album come lo era nelle case dei nostri nonni e bisnonni, quella stampa che domani sarà un ricordo, quella stampa che sarà vista dai figli e dai nipoti.
La fotografia fin dalla sua nascita ha sempre avuto lo scopo di testimoniare e documentare e di lasciare una traccia tangibile per noi stessi ma anche per generazioni future.
Ma perché questo accada occorre che venga stampata.
Da qui la proposta, un servizio di RITRATTO. Un servizio che deve essere visto non esclusivamente per modelle o modelli, anzi deve essere un ricordo per tutti, bimbi, giovani, anziani, coppie, famiglie, nonni. Una fotografia che porterete a casa subito, una stampa in Fine Art, posta in un passepartout, in una cornice da appendere e potrà essere trapassata per generazioni. Vi aspetto in studio.
Per informazioni e per fissare un appuntamento potete farlo direttamente CLICCANDO QUI
Lascia un commento