Da una giornata di giugno ci si aspetta come minimo un cielo sereno, soprattutto se è il giorno del proprio matrimonio. Al mattino dell’8 Giugno, data del matrimonio di Sara e Luca, invece, il colore celeste del cielo decide di coprirsi di nuvoloni grigi.
Questo provoca giustamente un po’ di preoccupazione e agitazione in Sara, che preferirebbe vivere uno dei giorni più importanti della sua vita irradiato dai raggi del sole piuttosto che incorniciato da tristi nubi. Luca, al contrario, ha decisamente un pensiero più ottimista e non si fa affatto turbare dal meteo, anzi, resta tranquillo durante tutta la preparazione che precede la cerimonia desiderando solo di vedere al più presto la sua radiosa futura moglie.
Sara nel frattempo si prepara: viene truccata, acconciata e vestita in una bellissima stanza del Castello di Rossino, situato a Calolziocorte (LC). Al termine, guardandosi allo specchio mentre indossa il suo finissimo vestito bianco, si accorge che il grande momento è arrivato e dimentica ogni altra preoccupazione.
Arriva il momento della cerimonia e per la gioia di Sara ogni nube era già stata scacciata, lasciando spazio alla luce del sole che le incornicia il volto rendendola ancora più radiosa.
La cerimonia civile si svolge all’esterno del Castello, una notevole location storica attorniata dal verde. Dopo lo scambio degli anelli, la giornata degli sposi prosegue poi nella gioia e nella felicità di una grande festa condivisa con famiglia e amici.
La giornata viene conclusa felicemente con il classico taglio della torta, segnando per Sara e Luca la fine del giorno che non dimenticheranno mai e che segnerà la loro vita per sempre.
Lascia un commento